Vico Equense a Ticciano, dal 10 al 13 agosto la “Festa dei sapori contadini” con Antonino Cannavacciuolo

Tanti piatti della tradizione contadina del posto, a cominciare da quelli realizzati con il pregiato Provolone del Monaco Dop

Festa dei sapori contadiniA Ticciano, frazione di Vico Equense, dal 10 al 13 agosto si svolgerà la “Festa dei sapori contadini”. Durante la tre giorni dell’evento sarà possibile assaggiare piatti ispirati dalla tradizione contadina del posto, accompagnati da vino e buona musica. Ci saranno la carne alla capra ticcianese, i pomodori cuore di bue e il pregiato Provolone del Monaco Dop. Saranno inoltre allestiti stand per l’esposizione di prodotti dell’artigianato locale.

Lo Chef e volto noto della Tv, Antonino Cannavacciuolo, originario proprio della frazione di Ticciano di Vico Equense, parteciperà alla serata di mercoledì 10 agosto. “Dimenticare Ticciano – si legge sul sito web dello Chef – la piccola frazione di Vico Equense in cui sono nato, sarebbe dimenticare chi sono. Oltre alle giornate al mare, le gite spensierate in motorino fino a Castellammare con gli amici e la pesca subacquea con mio padre, ciò che mi manca di più è la sagra di Ticciano”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− three = 1