Via Marina, partiti i lavori di riqualificazione

rsz_via Nuova MarinaNapoli, 16 novembre – Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione di via Nuova Marina. Gli interventi, come ha informato negli scorsi giorni il Comune di Napoli, interesseranno la corsia lato mare – in direzione San Giovanni – e la corsia preferenziale nel tratto compreso tra l’Ospedale Loreto Mare e via Sant’Erasmo.

Completata anche la bretella di collegamento tra via Vespucci, piazza Duca degli Abruzzi e via Ponte della Maddalena. È su questa nuova bretella che viene deviato il traffico veicolare diretto verso lo svincolo autostradale di via Marina e San Giovanni. Bretella che viene attraversata anche dai mezzi pubblici dell’Anm.

Proprio sul fronte dei mezzi pubblici c’è da segnalare – per esigenze di cantierizzazione – la sospensione della linea tranviaria 2. La linea 4 è in esercizio esclusivamente dalle ore 5.00 alle ore 6.30 e in orario serale dalle 19.00 alle 00.30. Negli altri orari è sostituita dal bus 154. Invariati orari e percorso della linea tranviaria 1.

Al termine dei lavori, come ha informato l’assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune, Mario Calabrese, via Nuova Marina diventerà un luogo urbano di qualità, che sarà fruibile anche a pedoni e ciclisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

twenty nine + = 33