Incendio in una azienda produttrice vasi di terrecotte. La polizia indaga.

Si è svillupato quest’oggi pomeriggio un vasto incendio in una azienda produttrice di vasi di terrecotte sita a Napoli in Via Doganella (non molto lontano dai Salesiani e da località Ponti Rossi). Probabilmente l’incendio è di origine dolosa ma al momento non ci sono notizie certe. La polizia sta compiendo i dovuti accertamenti.
Per riuscire a domare l’incendio ci sono volute ben due ore e più di 10 camion dei Vigili del Fuoco. Decine le chiamate a quest’ultimi che sarebbero intervenuti in circa 7 minuti dal momento del lanciato allarme da parte della popolazione che si è riversata in massa scendendo dalle proprie abitazioni.
Le fiamme alte erano visibili da molte zone della città di Napoli.
Appena di qualche giorno fa, era il 30 giugno, un incendio doloso aveva colpito sempre a Napoli una agenzia di pompe funebri. Ignoti, dopo aver danneggiato la vetrata della porta d’ingresso agli uffici della ditta per entrare nei locali, avevano cosparso il parquet di liquido infiammabile dando fuoco al legno. In quel caso il proprietario aveva riferito di non aver ricevuto minacce ma era chiara la dinamica dolosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ninety six − = eighty nine