Riviera di Chiaia, approvato il piano per la riqualificazione

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera su proposta dell’assessore alla Mobilità e Infrastrutture, Mario Calabrese. Previsti interventi sulle stazioni della linea 6 della Metropolitana e la ripavimentazione della sede stradale

Metro San PasqualeNapoli, 13 aprile – La Giunta comunale di Napoli ha approvato, su proposta dell’assessore alla Mobilità e Infrastrutture, Mario Calabrese, “alcuni importanti interventi per la linea 6 della metropolitana. Si tratta degli interventi di completamento e di realizzazione delle finiture della stazione San Pasquale e di riqualificazione della Riviera di Chiaia. Oltre a questi, per avviare il servizio dal prossimo anno, sono stati approvati gli interventi per la configurazione finale della stazione Mergellina, per la stazione Arco Mirelli e i congelamenti necessari alla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della stazione Municipio”.

Col termine ‘riqualificazione’ si intende, nello specifico, il ripristino e la ripavimentazione della sede carrabile utilizzando la pavimentazione già esistente sulla Riviera – tramite restauro –, nonché il rifacimento dei marciapiedi. L’intervento interesserà, nella prima fase, il tratto compreso tra piazza San Pasquale e piazza della Repubblica, ovvero quello che risulta essere maggiormente danneggiato.

Per quanto concerne la stazione San Pasquale sono stati definiti gli interventi di completamento delle finiture secondo il progetto architettonico di Boris Podrecca, con le finiture dell’uscita lato Villa comunale, gli arredi, la segnaletica, ecc.

La delibera si completa con l’approvazione degli interventi per consentire l’allestimento della stazione Arco Mirelli e prevede la realizzazione delle uscite di emergenza, e di un primo stralcio delle finiture della stazione indispensabili per garantire l’attivazione della prima tratta Mostra-Mergellina/San Pasquale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nine + one =