Le pagelle del direttore per Napoli-Athletic Bilbao. Preliminare (di andata) Champions League

ssc-napoli-logo-ufficialePagelle di Napoli-Athletic Bilbao. Preliminari di Champions League. Risultato: Napoli – Athletic Bilbao 1-1

Rafael – 7. Viene impegnato poco dalla squadra basca. Sul gol non ha colpe, l’errore è di Britos. Ottima la parata su colpo di testa di Aduriz.

Maggio – 6. Non affonda quasi mai. Indietro di preparazione come tutta la squadra. Buone le chiusure difensive.

Albiol – 6. Affidabile come sempre. Indietro di preparazione come tutta la squadra e nonostante non abbia partecipato ai mondiali.

Koulibaly – 6. Non ha colpe sul gol del Bilbao. Le palle alte sono intercettate sempre da lui vista la sua altezza.

Britos – 4. Le colpe sul gol del Bilbao sono le sue. Ci deve mettere più grinta!

Gargano – 7. Macina chilometri di campo nonostante anche lui non sia al meglio. Insieme a Mertens comunque avanti rispetto agli altri compagni.

Jorginho – 5.5. Può fare di più. Andrebbe, forse, meglio in un centrocampo a 3.

Callejòn – 5.5. Da lui ci si aspetta di più. Generoso come sempre ma non si possono mangiare certi goal. Il voto è solo di incoraggiamento.

Hamsik – 4. Un giocatore così non può essere incedibile. Vede la partita dagli spalti. Cosa gli è successo? Dal 77’ Michu – sv.Come gli è saltato in mente di passare il pallone sottoporta invece di tirare? Da rivedere assolutamente! Mi è sembrato fisicamente a pezzi!

Insigne – 4. I tifosi lo fischiano e fanno bene. Dimostra scarso rispetto aizzando il pubblico. In campo è inguardabile. Il grande complice della sconfitta! Dal 60’ Mertens  – 6.5.Gli è mancato solo il goal. Come sempre del resto da quando è a Napoli.

Higuain – 7.5. Un fuoriclasse. Ma questo si sa! Non è al 100% ma realizza comunque un gran gol e dà tutto in campo.

All.Benitez – 6.Perchè anche i non nazionali sembrano indietro di condizione? Non ha colpe sulla partita ma non si capisce perchè il Napoli non sia arrivato più preparato all’appuntamento.

Formazioni:

NAPOLI 4-2-3-1 Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos, Gargano, Jorginho, Insigne (dal 60’ Mertens), Hamsik (dal 78’ Michu), Callejòn, Higuain. A disposizione: Andujar, Mesto, Ghoulam, Inler, Zapata. All Benitez

ATHLETIC BILBAO 4-2-3-1 Iraizoz, Balenziaga, Laporte, Gurpegi, De Marcos, Rico, Iturraspe (dall’88’ Moran), Susaeta (dall’80’ Gomez), Benat (dal 74’ San José), Muniain, Aduriz. A disposizione: Iago, Lopez, Iraola, Fernandez. All. Valverde

Ammoniti: Jorginho, Gurpegi, Balenziaga

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 42’ Muniain, 67’ Higuaìn

Dati su spettatori e incasso: spettatori 49.872 per un incasso totale di 963.934,00 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

thirty five + = 36