Pagella di Sparta Praga-Napoli 0-0 (5ª giornata – gara di ritorno – Europa League girone I)

ssc-napoli-logo-ufficiale

Pagella e tabellino di Sparta Praga-Napoli (5ª giornata – gara di ritorno – Europa League girone I)

Rafael – 5. Continuano le insicurezze nelle uscite. Per ben due volte, è graziato dalla traversa.

 

Mesto – 5.5. Buona copertura difensiva ma quanti cross sbagliati!

Albiol – 6. In molte situazioni, se la cava con l’esperienza. Una buona gara e più sicuro di Koulibaly in diverse occasioni.

Koulibaly – 6. Dove c’è lui non si passa. A volte rischia di perdere il pallone in posizioni scomode. Altre fa bene a spazzare la palla lontano.

Britos – 5-5. Buona gara ma il giallo lo ha condizionato.

Gargano – 6.  Lotta in mezzo al campo e recupera tanti palloni. In un’occasione ci prova con un tiro da lontano ma è troppo debole per impensierire il portiere avversario.

David Lopez – 5.5. Gara opaca per lui. Un pò sottotono…

Callejon – 4. Dopo la convocazione della nazionale è calato sensibilmente. Per la seconda volta è in campo da spettatore non pagante. Egoista nel non servire, in un’occasione, Zapata che era completamente solo davanti al portiere dei ciechi.

Jorginho – 4. Gara disastrosa. Perde una marea di palloni. 77′ Ghoulam  – 6. Entra con la voglia di fare bene e si vede. Venti minuti di buon calcio.

Hamsik – 5. Da lui ci si aspetta di più. Gara sottotono. Nella ripresa un pò meglio del primo tempo.

Higuain – Cosa gli succede? Come Callejon è stato spettatore non pagante stasera. Forse troppo solo lì davanti. 68′ Zapata – 6. Meglio di Higuain stasera. Si fa valere con il fisico e riesce ad impensiere maggiormente la retroguardia avversaria.

 Pagella di Elpidio Ercolanese.

 

TABELLINO

SPARTA PRAGA-NAPOLI 0-0

Sparta Praga (4-3-3): Stech; Kaderabek, Brabec, Holek, Costa; Husbauer (72′ Prikryl), Marecek, Matejovsky (90′ Vacek); Dockal, Lafata, Krejci; Lafata. A disp. Vorel, Pamic, Svejdik, Kovac, Schick. All. Lavicka

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Jorginho (77′ Ghoulam), Hamsik; Higuain (69′ Zapata). A disp. Andujar, Henrique, Maggio, Inler, De Guzman. All. Benitez

Arbitro: Marriner

Note: ammoniti Matejovsky, Brabec, Britos.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− two = seven