Napoli, arrivano i primi cassonetti a scomparsa per la raccolta differenziata dei rifiuti

Le prime postazioni interrate sono state installate da ASIA, la municipalizzata del Comune di Napoli che si occupa di rifiuti, a via Medina. Presto saranno installate anche nei pressi di piazza Garibaldi

cassonetti interrati rifiutiNapoli, 22 febbraio – Asia, la municipalizzata del Comune di Napoli che si occupa di raccolta rifiuti urbani, ha provveduto ad installare questa mattina a via Medina, nell’ambito di interventi di riqualificazione urbana pianificati dal Comune di Napoli, le prime postazioni per la raccolta differenziata costituite da contenitori completamente interrati.

Il personale Aisa, una volta raggiunto il limite massimo di capienza di ciascuna postazione, svuoterà il tutto semplicemente portando all’esterno la campana sotterranea e procedendo alla raccolta dei rifiuti. Un sistema già in uso in diverse città italiane ed europee, che permetterà grandi vantaggi estetici e un miglioramento della pulizia generale delle strade. Le postazioni permetteranno di conferire vetro, multimateriale e carta.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− one = five