Napoli-Parma 2-0 Pagella, tabellino, ecc. 16^ giornata del Campionato di Serie A 2014/2015

ssc-napoli-logo-ufficialePagella, tabellino, ecc. di Napoli-Parma 16^ giornata di Serie A 2014/2015

Rafael – 6. Partita senza affanni. Ancora un pò incerto nelle uscite.

Maggio – 6.5. Buona copertura difensiva e apprezzabile spinta sulle fasce.

Henrique – 6. Riesce a gestire Palladino e Cassano senza troppa fatica.

Britos – 6. Molto attento, se la cava contro l’attacco emiliano. Avrebbe la possibilità di segnare di testa ma la colpisce male.

Ghoulam – 6.5. Una grande prestazione. Non va mai in affanno su Palladino e company.

Gargano – 6. Corre tantissimo e fa a sportellate con gli avversari. Tutto regolare.

David Lopez – 6. Riesce a fare un buon filtro ma deve muovere la palla con maggior velocità. Andrebbe visto in un centrocampo a tre.

Mertens – 6. Calcia male il rigore ma il gol arriva comunque. Appare un pò meno frizzante di qualche mese fa. 20′ st De Guzman – 6. Entra bene in partita e dimostra di farsi trovare pronto. Questa volta non trova il gol.

Hamsik – 5. Un giocatore da recuperare.

Callejon – 6. Ha più volte l’occasione del gol ma la spreca sempre. Non è più lui da un mese a questa parte. 33′ st Jorginho sv

Zapata – 7. Segna un gran gol, nonostante il difensore del Parma tenti di tirarlo giù per la maglia. Merita un posto da titolare affianco al Pipita. 25′ st Higuain 6 – 6. Tantissima voglia di ritrovare la via delle rete. Non ci è riuscito.

All. Benitez – 6. Questa volta tutto bene per lui e la sua squadra. Il Parma è davvero poca cosa e ora, dopo un inizio stagione deludente, la sua permanenza potrebbe dipendere dalla partita contro la Juve di Supercoppa italiana.

IL TABELLINO

Napoli-Parma 2-0

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon (33′ st Jorginho), Hamsik, Mertens (18′ st De Guzman); Zapata (25′ st Higuain). A disp.: Andujar, Colombo, Koulibaly, Mesto, Radosevic. All.: Benitez

Parma (3-5-2): Mirante; Lucarelli, Santacroce (31′ st Mendes), Paletta; Gobbi, Mauri, Acquah, Galloppa (13′ st Lodi), De Ceglie (1′ st Rispoli); Cassano, Palladino. A disp.:Iacobucci, Cordaz, Costa, Felipe, Ristovski, Mariga, Bidaoui, Lucas Souza, Belfodil. All.: Donadoni

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 18′ Zapata, 30′ rig. Mertens

Ammoniti: Britos (N), Gobbi, Galloppa, Santacroce, Mauri (P)

 

SPETTATORI E INCASSO:

Presenti 20.799 spettatori per un incasso complessivo di 327.770,44 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fifty five − = fifty one