Napoli Est, il Comune di Napoli approva progetti per la riqualificazione

Programmata la copertura economica degli interventi già finanziati con il POR FESR 2007-2013

Napoli.EstNapoli, 11 giugno – Possibili passi in avanti nei prossimi mesi per la riqualificazione di Napoli Est e della sua area portuale. Nella giornata di giovedì infatti, il Comune di Napoli ha programmato la copertura economica degli interventi già finanziati con il POR FESR 2007-2013, non conclusi entro il termine del 31 dicembre 2015.

Per Napoli Est ci sono opere finanziate con 71,5 milioni di euro. Opere già in corso di esecuzione o per le quali sono state espletate o si stanno espletando gare d’appalto. In particolare, sono stati ri-finanziati i seguenti interventi in corso  per la riqualificazione urbanistica e ambientale via Ferraris, via Brecce a sant’Erasmo, via Gianturco e via Nuova delle brecce, per circa 12,0 milioni di euro; la riqualificazione urbanistica e ambientale asse costiero: tratta via Vespucci-via Ponte dei Francesi, per circa 23,3 milioni di euro; e larifunzionalizzazione sistema fognario Volla, per circa 7,9 milioni di euro.

Sono stati inoltre finanziati la riqualificazione urbanistica e ambientale asse costiero: corso San Giovanni – la rifunzionalizzazione sistema fognario San Giovanni, per circa 23,3 milioni di euro e la realizzazione sistemi di videosorveglianza e adeguamento caserma dei Vigili del Fuoco, per circa 5,0 milioni di euro (gara d’appalto in corso).

Confermati anche i fondi  per il completamento della linea metropolitana 6, lotto San Pasquale-Municipio, per circa 74,9 milioni di euro; l’acquisto del materiale rotabile della linea metropolitana 1, per 98,0 milioni di euro; il Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco, per circa 96,6 milioni di euro;  la Riqualificazione urbana dell’area e dei beni culturali e architettonici della Mostra d’Oltremare, per circa 44,8 milioni di euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

forty five + = 49