Napoli-Empoli 2-2 Pagella, tabellino, ecc. 14^ giornata del Campionato di Serie A 2014/2015

ssc-napoli-logo-ufficialePagella, tabellino, ecc. di Napoli-Empoli 14^ giornata di Serie A 2014/2015

Rafael – 5. Si fa trovare impreparato in occasione del secondo gol dell’Empoli. Avrebbe dovuto uscire.

Maggio – 4,5. Va spesso in affanno durante la fase difensiva e in occasione del primo gol dell’Empoli ha anch’egli delle colpe. Si propone diverse volte in attacco ma non viene servito adeguatamente dai compagni.

Albiol – 5. Forse è il meno colpevole della difesa azzurra.

Henrique – 4,5. Continua il periodo no. Dov’era sul gol di Verdi?

Ghoulam – 5.5. Un buon inizio gara. Poi, quando la squadra inizia ad andare male, cala vistosamente.

David Lopez – 5.5. Fa quello che può ma la mediana azzurra va sempre in difficoltà. Avrebbe bisogno di un altro giocatore oltre a Jorginho.

Jorginho – 4.5. Dovrebbe chiedere a Benitez perchè si ostina a farlo giocare in un ruolo non suo. Non è più il giocatore di Verona, dove non aveva tuttavia, compiti da mediano.

Callejon – 5.5. Inizia bene ma poi si perde. Perchè?

Hamsik -Soffre troppo nel ruolo in cui lo schiera il tecnico spagnolo. Irriconoscibile da due anni a questa parte. 16′ st Higuain 5: Non ne azzecca una. Che periodaccio!

Mertens – 6. Torna titolare dopo un mese e appare tra i migliori. Purtroppo, non trova la giocata vincente. 25′ st De Guzman – 7. Perchè non giochi titolare lo sa solo Benitez. Gol e assist al bacio per Callejon. Meriterebbe!

Zapata – 6. Costretto a lottare con due difensori, trova il gol quando entra in campo Higuain che libera spazio. 38′ st Gargano – SV

All.Benitez – 4. L’Empoli di Sarri è venuta a Napoli sapendo che la squadra di Benitez è quella che abbiamo visto. Benitez ha lasciato fare e ha sbagliato una miriade di scelte tecniche. L’ingresso di Gargano sul 2-2 non l’ho capito. Forse, voleva difendere il risultato.

Pagella di Elpidio Ercolanese

IL TABELLINO

Napoli(4-2-3-1): Rafael; Albiol, Henrique, Maggio, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Mertens (70′ De Guzman), Hamsik(61′ Higuain); Duvan(83′ Gargano). A disp: Colombo, Andujar, Britos, De Guzman, Higuain, Radosevic, Gargano, Inler, Luperto All.: Rafa Benitez.

Empoli(4-3-1-2) Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui (73′, Barba); Croce(62′ Laxalt), Valdifiori, Vecino; Verdi(78’Zielinski); Tavano, Maccarone. A disp: Pugliesi, Bassi, Moro, Signorelli, Mchedlidze, Laxalt, Barba, Pucciarelli, Bianchetti, Zielinski, Aguirre All.: Sarri.

Arbitro: Angelo Cevellera
Marcatori: Verdi 19′ (E), Rugani 53′ (E), Duvan (67′), De Guzman 72′ (N)
Ammoniti: Laxalt (E), Maggio (N), Albiol (N)
Espulsi: Sarri (All. Empoli)

Spettatori e incasso:

Presenti 30.128 spettatori per un incasso totale di 458.326,44 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ thirty eight = thirty nine