“Malaterra”, esce oggi il nuovo album di Gigi D’Alessio. 5 inediti e otto classici della canzone napoletana

rsz_Gigi D'Alessio - MalaterraNapoli, 16 ottobre – Gigi D’Alessio veste i panni del cittadino e cantante anticamorra. Dopo aver così prestato la propria partecipazione nel docufilm Malaterra – dal nome di uno degli inediti che dà anche il nome all’album – lancia sul mercato discografico il suo nuovo lavoro discografico, che si compone di 5 inediti e otto classici della canzone napoletana.

Nel disco, D’Alessio duetta con Gianni Morandi in ‘Na sera ‘e Maggio di Sergio Bruni. In Io mammeta e tu c’è il dialetto virtuale con Renato Carosone. In ‘O Sarracino collabora con Michael Thompson. Gli altri quattro classici sono: “Guaglione”, “A Citta e Pullecenella”, “O Surdato nnammorato” e “Torna a Surriento”. In totale otto classici della canzone napoletana, tutti riarrangiati dal Maestro Adriano Pennino.

5 gli inediti scritti e interpretati da D’Alessio. Tra questi c’è Malaterra, che dà il nome all’album e al docufilm di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi. Gli altri quattro sono Vasame con Valentina Stella, È cosa ‘e niente, ‘O core ‘e na femmena con Anna Tatangelo, Si nun tenesse a te.

I proventi del brano “Malaterra” saranno devoluti per i prossimi 7 anni a Campania SiCura e saranno utilizzati per iniziative legate alla riqualificazione del territorio interessato al fenomeno.

Tracklist:

  1. ‘O Sarracino feat. Michael Thompson
  2. Guaglione feat. Briga
  3. Vaseme feat. Valentina Stella
  4. È cosa ‘e niente
  5. Io mammeta e tu feat. Renato Carosone
  6. ‘O core e na femmena feat. Anna Tatangelo
  7. Si nun tenesse a te
  8. ‘O surdato ‘nnammurato
  9. ‘A città ‘e pulecenella feat. Dear Jack
  10. ‘Na sera ‘e maggio feat. Gianni Morandi
  11. Indifferentemente feat. Chris Botti
  12. Torna a Surriento feat. Bianca Atzei
  13. Malaterra
  14. Malaterra (Strumentale)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

eight + two =