M5S Torre del Greco, “Siamo uomini…O’ Nimal” è il divertentissimo corto a puntate fatto dagli attivisti

Corto a puntate O Nimal M5S Torre del Greco

Un piccolo corto a puntante, senza grosse pretese artistico-stilistiche ma molto, molto divertente! Tutto questo è Siamo uomini… O’ Nimal, tradotto in italiano dal napoletano “l’animale”, attraverso cui gli attivisti Cinque stelle di Torre del Greco vogliono denunciare la grave situazione dei trasporti e delle spiagge del territorio in cui vivono.
Lo scopo è far riflettere attraverso la risata ma non solo. Si pongono attraverso lavori del genere anche richiami alle Istituzioni che nel corso delle puntate vengono interpellate.
Il corto è attualmente alla seconda puntata.

Nella prima si vedono due giovani intenti a bere birra davanti ad una gustosa anguria rossa. I bambini giocano a pallone.
All’improvviso l’idea di andare al mare per combattere la noia ma la macchina, vecchissima, non parte. Si recano alla fermata dell’autobus che tuttavia non passa. Ne segue un giro di telefonate che…

Nella seconda puntata, i due giovani con i bambini sono finalmente arrivati al mare ma la spiaggia è sporchissima.
Chiamano l’ARPAC per sapere se l’acqua è pulita e come vengono fatte le verifiche sulla balneabilità. Grande è l’imbarazzo dell’interlocutore che è visibilmente in difficoltà nel rispondere.
Un signore anziano rassicura che l’acqua è pulita perchè lui al mare ci viene da tanti anni ma…

La terza puntata non è stata ancora pubblicata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

two + 2 =