Il sindaco di Napoli, de Magistris: “Lavoriamo affinchè a Napoli ci siano prospettive di lavoro”

imageedit_1_9608715709“Per i giovani che rischiano di virare verso l’illegalità lavoriamo ogni giorno e creiamo le condizioni affinchè a Napoli ci siano prospettive di lavoro”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando i dati circa le presenze di turisti in città.

Il primo cittadino torna così a parlare di turismo, dopo che qualche giorno fa aveva scritto sulla sua pagina Facebook: “Una enorme onda umana di gente e di vita nelle vie di Napoli. Le immagini di Napoli stanno facendo il giro del globo attraverso i social network. Leggere i commenti dei nostri concittadini, pieni di orgoglio e di felicità, ci riempie di gioia. Che orgoglio partenopeo! Nel 2011 le immagini di Napoli erano montagne di spazzatura per le strade, depressione, turismo nullo. Solo 4 anni fa sembrava impossibile rilanciare in questo modo l’immagine di una città devastata dall’emergenza rifiuti e sbattuta sui giornali di tutto il mondo come esempio di mal governo. Ci siamo riusciti tutti insieme e tutti insieme dobbiamo continuare senza mollare di un centimetro e per migliorare sempre”.

“Mostriamo – ha spiegato de Magistris a piazza del Gesù, dove il sindaco ha presenziato all’affidamento della città alla Madonna – loro prospettive tangibili attraverso il grande lavoro che facciamo sul territorio, con immagini concrete come dimostrato dalla marcia anti camorra dei giorni scorsi. Vogliamo dire ai giovani che c’è possibilità di scegliere. E ai ragazzi che si atteggiano a boss a 16 anni, ricordo che quella non è una prospettiva di vita, ma di morte o detenzione”.

FOTO: tratta da Facebook.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seventy five + = eighty two