Gokhan Inler diventa cittadino onorario di Napoli

rsz_Gokhan Inler diventa cittadino onorario di NapoliNapoli, 24 novembre – L’ex centrocampista del Napoli Gokhan Inler è diventato cittadino onorario di Napoli. Il calciatore è stato ricevuto a Palazzo San Giacomo dal sindaco Luigi de Magistris, che gli ha conferito il riconoscimento.

Inler ha militato dal 2011 al 2015 nel club di Aurelio De Laurentiis, prima di essere ceduto al Leicester City. Al momento del suo addio, la scorsa estate, scrisse un commovente saluto alla città, rifacendosi alle parole dela canzone di Pino Daniele “Napule è”.

Ecco il testo della lettera: “Cara Napoli, è difficile, tanto difficile dopo quattro anni… e allora ho pensato che forse è meglio salutarti così: chiedendo in prestito prima a zio Pino e poi a te, quello che la gente, la meravigliosa tua gente, ti canta ogni volta come una promessa di amore eterno…Napul’è mille culure…Che io porterò ogni giorno nel cuore, nella mente e sulla pelle. Napul’è mille paure…Che impari ad amare e di cui non puoi più fare a meno. Napul’è a voce d’e criature che saglie chianu chianu e tu sai ca’ nun si’ sul… Ed è una sensazione unica questa voce che ti rapisce l’anima. Napul’è tutto nu’ suonno e a’ sape tutto o’ munno ma nun sann’ a verità. Io la so. L’ho scoperta, l’ho amata, l’ho chiusa a chiave nel cuore: ed è per questo che oggi i miei occhi sono bagnati da questo mare e sporcati da questa terra. Terra mia. Ciao guagliù, forza Napoli sempre”.

“È un grande calciatore, ha amato ed ama Napoli” ha commentato de Magistris, dopo aver consegnato a Inler un gagliardetto con i colori della città di Napoli.“Io e Napoli per sempre. Grazie al sindaco de Magistris”, questo il primo commento postato dal calciatore svizzero sulla propria pagina Facebook dopo aver ottenuto l’importante riconoscimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

51 + = fifty eight