Galamella, la crema made in Naples grazie alla quale l’olio di palma sarà solo un brutto ricordo

rsz_Galamella_crema spalmabile

Siete alla ricerca di una crema spalmabile di qualità che non contenga olio di palma? Oggi vi parliamo di Galamella, crema spalmabile made in Naples, che è composta da olio extravergine di oliva – ingrediente tra i più importanti della dieta Mediterranea – ed è priva di conservanti. L’ingrediente principe di questa crema sono le nocciole: ne ha ben il 40%.

L’idea di creare Galamella è venuta al giovane imprenditore campano Dario Meo, a seguito del polverone mediatico che ha colpito l’industria dolciaria ed è legato all’utilizzo che molte aziende fanno dell’olio di palma, ingrediente che secondo molti non è salutare.

Meo ha così rispolverato la ricetta tramandata dalla nonna. Il nome, come ha spiegato l’imprenditore su Facebook è stato coniato “partendo dal Gala di Galameo, cercando qualcosa di attinente al dolce e ai bambini, allora cosa c’è di più dolce della caramella? Galamella-Caramella e niente di più!”. Il successo pare assicurato e adesso l’azienda produttrice – la Galameo – starebbe pensando a una versione 2.0 della sua crema, con una quantità di nocciole leggermente inferiore per venire maggiormente incontro alle tasche dei consumatori.

Consulta la mappa dei rivenditori —> clicca sul link.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + three =