Erri De Luca, endorsement al sindaco di Napoli de Magistris. “Due mandati indispensabili in questa città”

rsz_Erri_De_Luca

Erri De Luca. Photo by Pippiair is licensed under Creative Commons.

“Sostengo bis de Magistris e sono convinto che due mandati sono indispensabili in una città come questa”. Lo ha detto lo scrittore Erri De Luca – da non confondere con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – rispondendo ai giornalisti a margine della visita a Palazzo San Giacomo, per la presentazione del Festival del Cinema dei Diritti Umani.

Il perchè c’è bisogno di un altro mandato è spiegato da De Luca in questo modo: “Per poter scoraggiare quelli che aspettano che lui si dimetta o che venga meno per continuare a mantenere inerte la macchina. Se questo sindaco resta altri cinque anni, la macchina della resistenza e dell’inerzia si indebolisce”.

Allo scrittore napoletano è stato chiesto anche cosa ne pensa della decisione del Comune di Napoli di querelare Massimo Giletti, conduttore del talk show di Rai Uno l’Arena, che nel corso dell’ultima trasmissione ha affermato: “Napoli è indecorosa. Se lei esce dalla stazione centrale c’è immondizia in ogni vicolo”. L’opinione di De Luca è che la querela “potrebbe servire per cercare di moderare i termini di quelli che si allargano nei nostri confronti”.

Secondo lo scrittore “tutte le accuse fatte alla città di Napoli e che vengono da fuori sono stonate, non le sanno cantare”. Mentre “l’informazione italiana è scadente rispetto al piano europeo e al piano della libertà di espressione”.

No Responses to “Erri De Luca, endorsement al sindaco di Napoli de Magistris. “Due mandati indispensabili in questa città””

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ninety five − = ninety