Elezioni a Napoli, De Luca a de Magistris. “Il tuo risultato migliore è aver sospeso la corruzione”

Lo scrittore elogia l’operato dell’attuale sindaco per “l’assenza di corruzione nell’amministrazione del bene pubblico”

Erri De LucaNuovo endorsement dello scrittore Erri De Luca al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che si presenta alle Elezioni Comunali di Napoli a caccia della riconferma. De Luca già qualche mese fa aveva manifestato il proprio supporto al primo cittadino partenopeo, affermando “sostengo il bis di de Magistris e sono e sono convinto che due mandati sono indispensabili in una città come questa” (vai all’articolo).

Lo scrittore, in un video pubblicato sulla pagina Facebook di de Magistris, afferma: “Napoli si è dotata di un sindaco giurista, non di uno sceriffo ma di un uomo di legge. Già questa caratteristica dichiara la diversa immagine di una città che ha fama di sregolatezza e di compiacimento nelle trasgressioni. Napoli rappresentata da Luigi de Magistris trasmette il suo rinnovamento di costumi e il suo avvio di ricambio dell’ossigeno civile. Tra le notizie che raccolgono i risultati del suo primo mandato, mi sta a cuore quella che non fa notizia: l’assenza di corruzione nell’amministrazione del bene pubblico. Per tutta la durata di questo mandato gli approfittatori abituati alla man bassa sono rimasti a bocca asciutta. Da anni boccheggiano nella speranza di rimettersi all’opera. Un secondo mandato di Luigi de Magistris consegnerà loro un foglio di via. Altri cinque anni di astinenza li costringeranno all’esilio”.

“Mi fermo a questo primo e singolo motivo – continua De Luca – per desiderare fortemente la rielezione di Luigi de Magistris a sindaco di Napoli con effetto di prosciugamento dello stagno infetto. L’Italia di oggi – conclude – è malata di paludismo, soffre le febbri malariche della corruzione. Luigi de Magistris a Napoli incarna la novità della bonifica”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

eighty three − eighty one =