Azzurro Life&Shopping è il nuovo Centro Commerciale di Fuorigrotta

Sostituisce il vecchio complesso commerciale San Paolo, per anni adibito a solo parcheggio

Azzurro Life e ShoppingNapoli, 24 febbraio – Apre oggi al pubblico Azzurro Life&Shopping, nuovo Centro Commerciale di Fuorigrotta che sostituisce il vecchio complesso San Paolo, per anni adibito solo a parcheggio. Il nuovo e moderno complesso commerciale si inserisce nella riqualificazione urbana del quartiere ed è frutto dell’investimento di PolisRe srl mentre lo stabile è di proprietà del Presidente del Conad, Claudio Alibrandi.

Azzurro Life&Shopping si trova in via Marco Aurelio 189, all’uscita della tangenziale Fuorigrotta. Al suo interno sono presenti 19 negozi, che saranno aperti tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00. Oltre al già citato Conad Superstore, si trovano la Parafarmacia, Pittarosso, H&M, OVS, Lovable, Idea Bellezza, Gigi Bags, AW Lab, GoVado, Ottica Lama, Kasanova, Parrucchieri Jean Claude Coiffeur, il Mondo di Gege, 3 Store, Poste Italiane ed Euronics, che si sviluppa su una superficie di 1200 mq.

Sono tanti i servizi del Centro Commerciale Azzurro di cui è possibile usufruire. Innanzitutto la presenza del Wi-Fi, postazioni ricarica portatili e smartphone, sportelli bancomat, macchine per stampe digitali e sviluppo foto, oltre al servizio copisteria offerto da Poste Italiane, pensato soprattutto per gli studenti universitari della zona. Il parcheggio è costituito da 4 piani sotterranei ed è fornito di ascensori. Il Centro Commerciale è stato pensato per essere a basso impatto ambientale. Questo avviene grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico, all’illuminazione a led e a centrali frigorifere e banchi refrigerati ad alta efficienza.

“Abbiamo lavorato in un territorio delicato – dichiara l’amministratore di PolisRe Giovanni Albano – dove ancora oggi è difficile attrarre investitori, marchi nazionali e internazionali. L’apertura di Azzurro Life&Shopping è sicuramente una vittoria e vuole essere anche un esempio, oltre che uno stimolo, del fatto che fare impresa nella legalità è una possibilità concreta. Un risultato molto positivo ottenuto grazie anche alla tangibile presenza delle istituzioni e attraverso un percorso legale estremamente virtuoso con la cooperativa PAC 2000A che fa parte del patto antiracket”.

“Il superstore di Fuorigrotta apre ad un concetto nuovo di vicinato”, fa notare il direttore marketing canali distributivi Conad Alberto Moretti. “Si tratta di un format di vendita funzionale, moderno, con tanti servizi. La multi canalità è un’eccellenza di Conad, un plus ancora più importante in una realtà complessa come questa di Napoli. È il segno concreto dell’attenzione che riserviamo al territorio e alle comunità che lo abitano. Siamo vicini ai problemi di questa terra con risposte che vengono dal fatto di essere persone e cittadini prima ancora che commercianti. Il nuovo complesso commerciale è un investimento importante, che assicura un futuro a tante famiglie e risposte di qualità e convenienza all’area napoletana”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 5 = one