Le pagelle di Athletic Bilbao – Napoli Preliminare (di ritorno) Champions League

ssc-napoli-logo-ufficiale

Pagelle di Athletic Bilbao-Napoli. Preliminari di ritorno Champions League. Risultato: Athletic Bilbao – Napoli 3-1

Rafael – 5. Qualche buona parata ma sul secondo gol la colpa è pure sua. Clamorosa incomprensione con Albiol!

 

Maggio -4. Qualche buona chiusura difensiva. Non attacca mai, ormai l’età è quella che è. Non ha più la lucidezza che aveva fino a due anni fa. Colpevole insieme a Britos sul primo gol.

Albiol – 4. Una buona partita ma l’errore che ha fatto con Rafael è incomprensibile. Ha dato morale ai baschi e permesso loro il vantaggio.

Koulibaly – 6. Buona partita. Qualche errore di gioventù ma la qualità c’è.

Ghoulam – 5. Pessima condizione fisica. Deve lavorare duro! 55′ Britos – 3. Da quando è entrato in difesa, non si è capito più niente. Un buon giocatore di Serie B? Indifendibile! Le colpe del pareggio del Bilbao sono soprattutto sue (ma Maggio non è esente).

Jorginho – 4. Non è possibile fare una partita così scialba. La condizione fisica è quella che è ma lui deve darsi da fare. Sembra fuori ruolo…

Gargano – 4.5. Ci mette la corsa come sempre ma non può nulla contro i baschi.

Mertens – 5. Non è in partita. La condizione lo penalizza ma lui non fa mancare l’impegno.

Hamsik – 5. Ha segnato dopo molti mesi di astinenza ma da lui ci si aspetta di più. 77′ Insigne -3.5. Entra in campo e ti aspetti che voglia riscattare la brutta prestazione della scorsa partita. Invece è in ritardo su tutti i palloni. Dimostra che i tifosi non hanno tutti i torti a fischiarlo.

Callejon – 3.5. Dove è finito il giocatore dell’anno scorso? Irriconoscibile.

Higuain – 5. Combatte da solo. Meriterebbe dei compagni con più grinta. La stessa che mette lui ad ogni partita e che gli costa una ammonizione per proteste.

All.Benitez – Perchè non portare qualche giocatore della primavera in prima squadra? Davvero ci sarebbe qualcuno capace di fare peggio di Britos? Non ha avuto i giocatori richiesti in fase di mercato ma il Napoli perchè non si è fatto trovare in condizioni fisiche adeguate per un appuntamento così importante? Mistero.

TABELLINO

ATHLETIC BILBAO – NAPOLI 3-1
Marcatori: Hamsik (N) 48′, Aduriz (A) 62′, Aduriz (A) 69′, Gomez (A) 75′
Ammoniti: Athletic Bilbao – Susaeta, Napoli – Ghoulam, Higuain, Gargano

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta (al 72′ Lòpez), Benat (al 58′ Ibai Gomez), Muniain (all’85’ San Josè); Aduriz. In panchina: Iago, Guillermo, Iraola, Moràn, Lòpez. Allenatore: Ernesto Valverde

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (al 56′ Britos); Gargano, Jorginho; Callejon, Hamsik (al 70′ Insigne), Mertens (al 76′ Zapata); Higuain. In panchina: Andujar, Henrique, Zuniga, Inler. Allenatore: Rafael Benitez

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ forty five = forty eight